CASERTA. Il tempestivo intervento di Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in consiglio regionale, presso la direzione generale dellAsl di Caserta, ha scongiurato la chiusura dei presidi del 118 (pronto intervento) di Roccaromana e di Roccamonfina.
Per i cittadini di questo territorio dellalto casertano e per gli amministratori, con i sindaci di tutte e due le comunità: Anna De Simone e Letizia Tari da sempre in prima linea a difesa delle prerogative del territorio, si tratta di un vero e proprio sospiro di sollievo. Per lonorevole Nugnes si tratta invece dellennesima vittoria a favore del territorio portata a casa in un periodo caratterizzato da diverse incognite politiche e da una profonda crisi economica che sta ponendo dei seri vincoli al governo regionale guidato da Stefano Caldoro. Alla luce di questa situazione, considerati i tagli previsti nel settore dellAsl, il proficuo intervento del capogruppo del Pdl in consiglio regionale appare come un vero e proprio miracolo che ridona serenità e giustizia ad un territorio come quello dellalto casertano troppo spesso depauperato delle strutture sanitarie a favore di altre zone di Terra di Lavoro.
Nugnes commenta con soddisfazione: Apprezzo moltissimo la fiducia dimostratami dagli amministratori che mi hanno chiamato in causa e sono felicissima di aver portato a termine un provvedimento provvidenziale per le sorti del territorio. Ribadisco presenza, concretezza ed impegno in qualsiasi lembo della nostra provincia perché lepoca del napolicentrismo bassoliniano è finita e seppellita.