Festa del Laicato il 20 novembre

di Redazione

il vescovo Bruno SchettinoCAPUA. Domenica 20 novembre si svolgerà a Capua presso l’Aula Baccarini dell’ex Seminario Arcivescovile la Festa del Laicato.

Organizzata e promossa dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali composta dai rappresentanti dell’Azione Cattolica, Agesci, Ordine Francescano Secolare, Focolarini, Agesci, Scout, Movimento Missionario San Francesco Saverio, Rinnovamento dello Spirito, Avo, Unitalsi, Meic, Gruppo di Preghiera Padre Pio e Gruppo Potenza d’Amore di Palestrina, la festa è occasione di incontro di tutti i laici cristiani facenti parte delle aggregazioni laicali presenti nella diocesi di Capua ed anche di tutti gli altri laici che pur non appartenendo ad alcuna organizzazione laicale desiderano condividere un momento formativo e di approfondimento spirituale.

Il tema della giornata che inizierà alle 9 sarà “La Chiesa, Comunità Educante”. Durante la festa ci sarà la relazione su “La Chiesa, Comunità Educante. Il ruolo dei laici oggi” che sarà tenuta dalla professoressa Maria Graziano, vicepresidente nazionale Settore Adulti dell’Azione Cattolica, alla presenza dello Arcivescovo di Capua Bruno Schettino.

Il presidente della Consulta Diocesana, Vincenzo Mercinelli, illustrerà poi gli incontri di approfondimento del documento dell’Episcopato Italiano per il decennio 2010-2020 “Educare alla vita buona del Vangelo” che si svolgeranno il prossimo anno nelle Foranie di Marcianise, San Prisco e Bellona-Vitulazio che seguiranno quelli già organizzati quest’anno nelle Foranie di Santa Maria Capua Vetere e Basso Volturno. La santa messsa concluderà la Festa del Laicato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico