CARINARO. Riprende lattività della Pallavolo Carinaro per la stagione 2011/2012.
A dare conferma dei successi raggiunti Carmela De Santis, coach della squadra che vuole rimettere in moto questa attività agonistica. Riprende in paese uno sport importante che è stato praticato a livelli abbastanza elevati. Linvito è rivolto a tutti i giovani, facendo leva sulla collaborazione delle scuole del territorio. Lo sport accoglie tutti i giovani: dai 6 ai 25 anni. Per i più piccoli ci sarà un unico gruppo, mentre per la restante parte degli iscritti saranno divisi in due categorie tra maschi e femmine.
Ai microfoni di Pupia è intervenuto anche lex presidente della PallavoloCarinaro, Franco Comparone, che riuscì a conquistare la vetta serie b. Unattività – ha detto Comparone – che è sempre stata presente sul territorio fin dagli anni 70 e che ha perso un componente importante, la mente, il trascinatore di tutto, Angelo Fioravanti. Questa perdita è stata molto forte per la squadra. Questanno si riprende per dare la possibilità a ragazzi e ragazze che amano questo sport. Io sono un malato della pallavolo. Secondo lex presidente, per avere successo come ai vecchi tempi, occorre avere serietà, soprattutto da parte dei tecnici che devono sempre aggiornarsi e finanziare questa attività.
La dirigenza che vuole arrivare al successo deve avere ottimi sponsor alle spalle: e questo a Carinaro sembra essere fattibile grazie allaiuto di chi crede che in questo sport. A Carinaro – conclude Comparone – in ogni famiglia cè stato un pallavolista: quindi è importante riportare agli albori questo sport. Spero di riuscirci con la mia esperienza e mettere le basi per una nuova squadra valida.
La pallavolo ritorna a Carinaro – VIDEO |