Casapesenna, Circolo Ambiente aderisce a giornata Telefono Azzurro

di Redazione

 CASAPESENNA. In occasione della “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini”, in 1300 piazze d’Italia tornano le candele di Telefono Azzurro, per riportare una luce di speranza nella vita di tanti bambini che hanno bisogno di essere ascoltati e aiutati.

Purtroppo, ancora oggi sono migliaia i bambini che chiamano Telefono Azzurro per raccontare storie di solitudine, abuso e violenza, spesso tra le mura domestiche. Domenica 20 novembre il “Circolo dell’Ambiente e della Cultura Rurale di Casapesenna” (che ha aderito all’iniziativa), a partire dalle ore 9.30, fino alle 13,30, scenderà in piazza situandosi con uno stand nell’area antistante la Parrocchia “Santa Croce” dando un contributo sostanziale ad un iniziativa di notevole importanza. Inoltre, è possibile visitare il sito www.telefonoazzurro.it per visualizzare tutte le piazze d’Italia in cui si svolge l’iniziativa ed avere tutte le informazioni in merito.

Dal sodalizio i soci fanno sapere che “l’iniziativa è volta a raccogliere fondi che serviranno a sostenere le attività di ascolto e di intervento per l’infanzia. In particolare, contribuiranno al potenziamento della linea telefonica 19696, per tutti i bambini e i ragazzi che hanno bisogno”. Infine, ricordano che “basta una piccola luce per illuminare la vita di un bambino. Invitiamo tutti i cittadini, le istituzioni e le associazioni locali a prendere parte a questa iniziativa di notevole importanza, affinché i maltrattamenti sui bambini si riducano notevolmente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico