CASAL DI PRINCIPE. La notizia è di quelle più gradite: giovani atleti casalesi hanno partecipato ai mondiali di karate, svoltisi a Venezia il 21, 22 e 23 ottobre scorso e hanno conquistato ben 3 ori, 14 argenti e 26 bronzi.
I karateka casalesi fanno tutti parte del Karate Team Capasso che ha la sua palestra nella locale via Circumvallazione – e sono capitanati dal maestro Nicola Capasso. Di seguito lelenco dei medagliati: Antonio Abatiello, Alessandro Bortone, Antonio Della Volpe, Antonella Ferrara, Nunzia Galasso, Pasquale Galasso, Raffaele Galasso, Antonio Martorana, Elena Pupuzan, Alessia Santoro ed altri. La notizia dicevamo è di qualche giorno fa, ma è stata volontariamente sottaciuta, per celebrarla con la giusta enfasi e valutarla a luci ed emozioni spente. Così ieri il sindaco Pasquale Martinelli ha inviato al team, ai responsabili e agli atleti, il migliore augurio, in nome di tutta la cittadinanza.
Perché le gesta ed i risultati prodotti dai nostri giovani ha spiegato il primo cittadino caslese sono il miglior emblema dellAltra Casale: che suda, che fatica e che vince. Un monito non da poco anche per quanti sono abituati a celebrare il nostro paese solo nella cattiva sorte.
Particolare anche il commento dellassessore Angelo Ferraro, che ha rivolto un particolare encomio a tutti i componenti del team Capasso, e che è titolare, tra gli altri, della Pubblica Istruzione: Mi auguro che il successo e la vittoria dei nostri giovani rappresenti linsegnamento più semplice da apprendere per i nostri studenti ed i giovani in generale: il gioco come la vita è fatto di partecipazione e competizioni dure e selettive che si possono benissimo superare e vincere. Così mi auguro ed auguro a loro per il futuro di questo nostro paese. Intanto, la cittadinanza si dice fiera dei suoi giovani atleti.