CASERTA. Dopo il congresso provinciale che ha visto eleggere come coordinatore lonorevole Gianfranco Paglia, Futuro e Libertà accelera i tempi.
E, infatti, indetto per il 15 dicembre il primo congresso cittadino del partito che nominerà, tramite votazione fra gli iscritti, il coordinatore e lesecutivo cittadino. In linea con la dichiarazione dellonorevole Paglia durante il congresso e secondo i dettami del regolamento di Fli, le cariche saranno necessariamente elettive e non calate dallalto.
Fin dalla nascita di Fli dichiara Paglia e per espressa volontà del presidente Fini, abbiamo deciso di recuperare la democrazia interna del partito. Crediamo che sia ora di fare chiarezza nel rapporto che i militanti hanno con la politica per dare una visione di trasparenza, onestà e di partecipazione. Penso che sia necessario far coincidere le nostre dichiarazioni politiche con le azioni e i fatti. Sono convinto che la città, inoltre, saprà ben rispondere alla nascita del nostro nuovo soggetto politico. Personalmente ho sempre sostenuto che lattività politica sia basata sul servizio e sullinteresse della collettività e non su un mero carrierismo politico.