CASERTA. Si svolgerà sabato 26 novembre il primo congresso provinciale di Futuro e Libertà, a partire dalle ore 9, al Grand Hotel Vanvitelli, il partito di Gianfranco Fini eleggerà il primo coordinatore provinciale.
Il più accreditato per il prestigioso incarico è lattuale commissario Gianfranco Paglia che dovrebbe ottenere lacclamazione dellassemblea degli iscritti. E’ previsto lintervento di Italo Bocchino, vicepresidente nazionale del movimento che fa riferimento a Fini. Con un direttivo iniziale di poche persone avvieremo lorganizzazione del partito. spiega lonorevole Paglia Bisogna evitare di fare gli errori del passato con scelte calate dallalto, per questo vogliamo un confronto con chi crede nei nostri valori, con chi ha sempre creduto e fin dalla prima ora ha lavorato per noi. Non puntiamo alla quantità, ma alla qualità delle persone che credono nel progetto e così si formerà la squadra.
Per quanto riguarda limminente campagna elettorale amministrativa che vedrà coinvolti numerosi centri di Terra di Lavoro Paglia precisa: Cè un accordo nazionale per cui nei comuni superiori a 15mila abitanti il Terzo Polo sarà presente con proprie liste e candidati a sindaco. continua Paglia Basta con gli errori delle ultime amministrative quando qualcuno andava con il centrodestra e qualcun altro con il centro sinistra.
La situazione casertana è fin troppo complicata con lUdc fedele alleato del Pdl per dire che tutti i rapporti in essere confluiranno nella nuova formazione terzo polista. Quello che è stato non si può cambiare dice Paglia in riferimento ad alleanza già fatte non si possono sconvolgere certi equilibri, ma il progetto del Terzo Polo deve essere credibile, è questa la nostra scommessa. Durante il dibattito di sabato mattina saranno affrontati alcune delle più importanti questioni locali: ambiente, legalità, turismo, temi sui quali il Fli ha intenzione di fare più che di dire.