Prima fiera dell’artigianato di Natale “Mare Blu”

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Nell’ambito degli eventi di Natale 2011, al fine di inaugurare le iniziative della neonata Assocommercianti città di Castel Volturno, è stata organizzata la “Prima fiera dell’artigianato di Natale – “Mare blu”, …

… che si terrà domenica 11 dicembre 2011 a partire dalle 9.30 e per la prima volta, proprio presso una struttura turistica balneare di Castel Volturno: il lido La Plancia di Baia Verde. La kermesse che ha un fine prettamente di promozione territoriale, quindi anche di rilancio dell’idea “Mare d’Inverno” e “Mare pulito” e uno scopo benefico, in quanto è stata designata la Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la guarigione dalla Thalassemia, alla quale andrà l’offerta benefica dell’evento, rientra tra le attività proposte dall’Assocommercianti della città di Castel Volturno, promosse dalla Pro Loco Volturnum Castri Maris.

Per quanto concerne l’evento del Mercatino di Natale che si doveva tenere in piazza Castello, purtroppo gli organizzatori, nel rispetto della vigente normativa del settore commercio e nel rispetto delle disposizioni previste dall’apparato pubblico amministrativo che non prevedono la possibilità di espletare un mercatino dei commercianti su aree pubbliche, se non istituito da un apposito regolamento, hanno deciso di promuovere una prima mostra del mare avente proprio come fine, quello di rilanciare l’immagine turistica della riviera di Castel Volturno.

La kermesse sarà caratterizzata da svariati eventi, quali anche una dimostrazione di spinning di Natale, un raduno d’auto e l’esposizione dei prodotti artigianali. Sarà offerto anche un servizio ristorazione dal lido La Plancia e gli organizzatori invitano associazioni di categoria e cittadini a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico