CESA. In seguito alla proposta del sindaco De Angelis di valorizzare il patrimonio delle grotte attraverso la possibilità di far risparmiare lIci ai proprietari di grotte tenute in buono stato, interviene sullargomento il presidente della Pro Loco Cesario Villano.
Ringrazio afferma Villano – con profonda gratitudine il sindaco Enzo De Angelis e con lui lamministrazione tutta per la sensibilità dimostrata verso tutte le attività della Pro loco e per la fattiva collaborazione per ogni iniziativa intrapresa. Ultimamente ha abbracciato con entusiasmo la causa delle grotte, vero patrimonio architettonico del nostro territorio, incentivando i proprietari a tenerle vive, agibili e disponibili per le visite guidate con una proposta concreta e tangibile: lannullamento dellICI.
Le grotte, insieme alla vite maritata al pioppo, costituiscono un bene prezioso per il paese, in quanto possono rappresentare dei veri momenti di aggregazione sociale e di sviluppo economico e turistico, oltre a dargli una nuova e più significativa identità. Tutta lattività della Pro Loco ha come obiettivo fondamentale la valorizzazione del territorio e di quegli aspetti del nostro paese che lo rendono sano e vivibile nel rispetto della legalità e della comunità tutta. Il sindaco ha ben capito questo intento e con intelligenza ha sposato la stessa causa con partecipazione e con la significativa proposta di annullamento della tassa sulle grotte.
Solo con lunione – conclude il presidente della Pro Loco – delle azioni delle amministrazioni, delle associazioni e di tutte le persone propositive e collaborative si possono raggiungere i risultati positivi che il nostro paese sta ultimamente vivendo.