CESA.Anche questanno si è rinnovatolappuntamento con la natura grazie alla Pro Loco di Cesa, iniziato tre anni fa sotto la guida dell’allora presidente Umberto Guarino.
Sabato 19 novembre è stata celebrata “La Festa dell’Albero”, con la partecipazione dellamministrazione comunale, delle scuole materna, elementare, media e dellIstituto Alberghiero, dei rappresentanti del Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ispettorato Forestale e dell’Ispettorato Agrario.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Cesa e dallUnpli Caserta, ha avuto inizio in piazza De Michele,per poi proseguire al parco giochi comunale dove è stato piantato “lalbero di Padre Paolo” (in memoria di padre Paolo Lepre, a cui la Pro Loco in serata ha dedicato un incontro), un leccio, simbolo di forza, che supera le avversità del tempo e che offre ombra e riposo. Per loccasione gli alunnihanno lettopensieri e poesie sul tema della mattinata.
“La Proloco di Cesa commenta il presidente Cesario Villano vuole, attraverso la Festa degli Alberi, mantenere sempre vivo linteresse verso tematiche così ricorrenti e attuali come lecologia e la tutela dellambiente. La festa dellalbero questanno celebrerà anche Padre Paolo Lepre con la piantumazione di un leccio a lui dedicato nel parco giochi comunale”.
La Pro Loco celebra la Festa dell’Albero – VIDEO |