CESA.E sempre vivo il ricordo della figura di padre Paolo Lepre tra la comunità cesana.
Ad un anno dalla scomparsa, sabato 19 novembre, si è tenuto un incontro dal titolo La vita di un uomo vero nella chiesa di San Cesario, organizzato dalla parrocchia, dalla Pro Loco e patrocinato dal comune di Cesa.
Ad aprire l’appuntamento il parroco don Peppino Schiavone che ha introdotto la figura di padre Lepre. La parola, poi,è passata al presidente della Pro Loco, Cesario Villano, ed al consigliere della direzione generale del Pime, padre Antonio Nunes, che ha illustrato quella che è la missione del Pime in Amazzonia, molto cara a padre Paolo. A seguire la celebrazione eucaristica, accompagnata dalla Schola Cantorum parrocchiale.
Essere veri uomini significa essere onesti prima di tutto con se stessi, essere rispettosi delle leggi della natura e delle persone. – ha commentato il presidente della Pro Loco Villano – Se a questi valori fondamentali si aggiunge una profonda fede in Dio, luomo vero è perfettamente caratterizzato. Padre Paolo ha vissuto la sua vita nella pienezza di una coscienza elevata a questi profondissimi valori.
A seguire le immagini dell’evento:
Padre Paolo Lepre, incontro celebrativo in parrocchia – VIDEO |