GRICIGNANO. Si sono svolti lunedì pomeriggio i funerali di Giuseppe Pirolo. Molte le persone che hanno reso omaggio a don Peppino, accompagnandolo alla casa del Padre.
Tanti i cittadini di Gricignano che si sono recati presso la sua abitazione, ad Aversa, per rendergli lestremo saluto. Ciò perché don Peppino, così era conosciuto da tutti, è stato dipendente del Comune di Gricignano per quasi mezzo secolo. Ha diretto gli uffici anagrafe, stato civile, elettorale e leva per tantissimi anni, conosceva tutti e tutti lo conoscevano. Era il punto di riferimento dei gricignanesi per qualsiasi problema anche al di là di quelli strettamente legati alle sue mansioni.
Per lui tutti i cittadini erano uguali e venivano trattati allo stesso modo: con cortesia e gentilezza. Mai nessuno ha lasciato il suo ufficio senza essere stato accontentato o, comunque, con la certezza che la sua richiesta venisse presa in seria considerazione. Lavorava con la penna e la macchina da scrivere, don Peppino, la velocità con la quale batteva i tasti facevano incantare coloro che lo guardavano.
Quando cerano le elezioni, amministrative o politiche, imponeva la sua straordinaria capacità organizzativa. Da registrare le tantissime testimonianze che abbiamo raccolto e tanti ci hanno spronato a rendergli omaggio su queste pagine anche per farci perdonare del silenzio da parte delle istituzioni locali. Come ci ha suggerito un cittadino di Gricignano, se nè andato uno di noi.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da chi scrive, dalla redazione di Pupia e da tutti i cittadini di Gricignano.