GRICIGNANO. Si costituisce, in vista delle prossime elezioni amministrative, il circolo Gricignano Futura, con sede in piazza Municipio.
Uniniziativa che, spiegano i portavoce Gianluca Di Fiore, Graziano Simoniello e Vincenzo Bosco, nasce dallimpegno politico, sociale e culturale di persone che hanno come principio ispiratore del loro agire la volontà di tradurre la cultura popolare comunitaria e tradizionale, in studi, elaborazioni, progetti e iniziative. Nasce, quindi, dalla volontà di costruire una comunità politica culturale radicata nella nostra società civile.
Il sodalizio è formato da persone di varie estrazioni politiche: ne fanno parte componenti del Pdl, dellUdc oltre che della società civile, i quali, pur restando ancorati ognuno alla propria appartenenza politica, hanno deciso di tracciare un percorso comune per contribuire allo sviluppo della cittadina.
Tra i nostri obiettivi primari spiegano ancora i tre portavoce ci sono quelli di creare alleanze, ovvero stimolare la partecipazione di tutta la cittadina. Non solo, dobbiamo scoprire e valorizzare le energie nuove che emergano dalla società civile ed evitare che tante potenzialità si perdano. Dobbiamo offrire alla comunità un punto di riferimento forte e chiaro, del territorio, ai giovani che vogliono crescere senza rinunciare ai propri valori, il tutto basato sulla condivisione di un programma da presentare alle prossime elezioni comunali. Dobbiamo mirare ad unottima difesa del territorio in tutti i suoi aspetti, ambientale, urbanistico e sociale, contro ogni forma di sfruttamento e degrado.