Riclassificazione, FdS: “Confermare vincolo ed espropriare”

di Redazione

 GRICIGNANO. Il coordinamento cittadino di Forza del Sud Gricignano, guidato da Giuseppe Barile, interviene sul piano di riclassificazione urbanisticarelativoalla richiesta di una variante parziale al Piano regolatore vigente di un’area privata situata nel Rione Mancuso.

“L’area – afferma Barile in una nota – risulta essere, ad oggi, unico lotto libero di dimensioni idonee ad interventi di pubblico interesse, essendo circoscritta dai confini comunali di Aversa e di Cesa che non lasciano possibilità di spostamenti futuri di eventuali zone vincolate. Inoltre, risulta essere un punto strategico per future attività di pubblica utilità, considerando anche la vicinanza con la costruenda nuova chiesa e la scuola dell’infanzia ‘Collodi’ per la quale era stato già ipotizzato un ampliamento”.

Forza del Sud, quindi, chiede “la reiterazione del vincolo e I’acquisizione dell’area a patrimonio comunale” e invita le forze politiche e le associazioni ad un incontro urgente “per mettere a fuoco – sottolinea Barile – ogni iniziativa per far valere le ragioni comuni che vanno nell’interesse della collettività e rappresentarle con un documento congiunto alla commissione straordinaria affinché la stessa non recepisca il preliminare di riclassificazione urbanistica presentato dal commissario ad acta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico