REGGIO EMILIA. Ennesimo episodio di violenza nei confronti di una donna. Questa volta, però, a denunciare è stato il figlio dellaggressore.
Un ragazzo di ventanni, trasferitosi da poco a casa del padre per cercare lavoro, ha filmato luomo mentre picchiava la sua convivente, una disabile con problemi di deambulazione. Il ragazzo ha dichiarato che fin dal primo giorno del suo arrivo in casa si era accorto dei maltrattamenti disumani che la donna riceveva dal padre, un disoccupato di 47 anni.
In particolare, ha raccontato ai carabinieri che il padre trascinava la compagna per varie parti della casa con molta violenza, alterandosi maggiormente quando la donna aveva urgenza di andare in bagno. Anziché prestarle aiuto e accompagnarla, la sbatteva sul letto aggredendola fisicamente a schiaffi e pugni sul viso.
Sdegnato, il figlio delluomo, avuto da una precedente relazione, ha ripreso le scene di violenza e deciso di sporgere denuncia. Il video, acquisito dai carabinieri e dal pm, Valentina Salvi, mostra la violenza disumana subita quotidianamente dalla donna, tanto che il sostituto procuratore ha richiesto unordinanza di custodia cautelare che il Gip del tribunale di Reggio Emilia, Antonella Pini Bentivoglio, ha emesso tempestivamente.
Luomo è stato così arrestato e condotto in carcere. Il 47enne dovrà ora rispondere di maltrattamenti aggravati per aver usato violenza alla propria compagna per futili motivi, sottoponendola a sofferenze fisiche e morali in modo continuativo e abituale.