MILANO. Il nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Milano ha arrestato tre dipendenti Mediaset per spaccio di droga, cocaina e hashish, anche allinterno dellazienda stessa. Tredici le persone coinvolte.
Linchiesta, curata dal pubblico ministero, Antonio Sangermano, lo stesso del caso Ruby, ha evidenziato come la circostanza che alcuni soggetti dediti ad attività di commercializzazione di sostanze stupefacenti lavorassero per lazienda Mediaset e ha, in qualche modo, potuto creare un interesse allacquisto della droga in capo ad altri lavoratori della stessa azienda che, dediti al consumo, per comodità e sicurezza nel contatto, si rivolgevano ai colleghi per le proprie necessità in quanto conosciuti e logisticamente contigui.
Le persone coinvolte nelloperazione, sono tutti tecnici e montatori che, per circa un anno e mezzo, hanno spacciato droga fuori e allinterno degli studi di Cologno Monzese e Segrate.I tre tecnici si rifornivano di cocaina e hashish dagli altri arrestati, in buona parte pregiudicati e li rivendevano ai loro colleghi, scambiandosi droga e denaro dentro e fuori gli studi.La droga veniva acquistata almeno tre volte a settimana. I militari hanno tenuto a precisare che Mediaset era del tutto estranea e alloscuro della vicenda.