Il Pd e i Gd aprono la campagna adesioni

di Redazione

PdMARCIANISE. Parte venerdì 25 novembre e terminerà domenica 4 dicembre la campagna di adesione al Partito Democratico ed ai Giovani Democratici di Marcianise.

“Un’altra Italia è possibile!”. Questo è il tema su cui il segretario nazionale Pierluigi Bersani invita gli iscritti ed i simpatizzanti, a soffermarsi e riflettere. “Il tesseramento rappresenta per il nostro Partito – dichiara Angelo Raucci, coordinatore del circolo di Marcianise – un’occasione importante di cambiamento e nello stesso tempo di consolidamento.In questa nuova fase locale e nazionale, il partito dovrà affrontare importanti impegni di iniziativa e lavoro politico, e la partecipazione di tutti gli iscritti, ma soprattutto dei cittadini attivi sarà di fondamentale importanza”.

“La tessera del nostro partito ‘vale doppio’ – continua Raucci – primo, perché è una tessera ‘vera’, che da diritto a partecipare democraticamente alle scelte del nostro circolo e del partito. Secondo, perché è la tessera di una forza politica che come dimostra l’attualità è l’unica ad essere indispensabile per il cambiamento dell’Italia. Un partito organizzato su base democratica, senza un padrone, senza un nome proprio scritto nel logo non è, per noi, un’idea ‘antiquata’ come qualcuno vorrebbe far credere. Difendiamo la democrazia, non conosciamo un modo migliore per tenerla giovane ed in forma se non quello di dare a tutti i cittadini la possibilità di partecipare attivamente alla vita politica, così come prescrive la nostra Costituzione. Avere la tessera del Pd in tasca significa essere parte responsabile della vita collettiva, avere il merito di sapere da che parte stare, avere valori imprescindibile da difendere, avere un futuro da immaginare insieme”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, i Giovani Democratici di Marcianise che ritengono l’adesione all’associazione giovanile del Pd: “Un’occasione da non perdere, non solo per conoscere nei dettagli le iniziative promosse dall’associazione, una su tutte ‘Ricordando…il Teatro Mugnone’, ma anche e soprattutto per costruire assieme la cittadinanza attiva del nostro territorio e per lavorare per creare consapevolezza ed informazione, costruendo il Futuro partendo dal Presente”.

E’ possibile, quindi, sottoscrivere l’adesione al Pd ed all’associazione Giovani Democratici recandosi presso la sede del Circolo di Marcianise sita in Via Santoro n. 64, nei seguenti giorni: Venerdì 25 novembre dalle ore 17 alle 20; Sabato 26 novembre dalle 17 alle 20; Domenica 27 novembre dalle 10 alle 13; Venerdì 2 Dicembre dalle 17 alle 20; Sabato 3 Dicembre dalle 17 alle 20; Domenica 4 Dicembre dalle 10 alle 13.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico