SAN MARCELLINO. Lamministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Pasquale Carbone, ha aderito alliniziativa Carovana della prevenzione.
Si tratta di un progetto promosso dallassessorato alle politiche sociali della provincia di Caserta, dallufficio della consigliera di parità e dalla Consulta femminile della sezione provinciale di Caserta della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), per dar vita ad una settimana di prevenzione del tumore al seno. Da lunedì 21 a venerdì 25 novembre, grazie ai camper messi a disposizione dellassociazione House Hospital Onlus, i medici volontari della Lilt saranno a disposizione su 4 presidi itineranti, attivi in vari comuni del casertano per effettuare delle visite specialistiche gratuite finalizzate alla diagnosi e alla prevenzione del tumore al seno.
A San Marcellino, liniziativa si svolgerà venerdì 25 novembre, quando, a partire dalle ore 17.30, sarà presente un camper attrezzato a sala medica per realizzare le visite specialistiche. Tutte le persone interessate potranno prenotare la visita specialistica gratuita presso il proprio medico di famiglia oppure recandosi presso lufficio servizi sociali del comune.