SANTA MARIA CV. La dirigente scolastica della scuola media Carlo Gallozzi di Santa Maria Capua Vetere, Armida Altieri, darà il via al primo Pon dellanno scolastico 2011-2012.
Inizia, infatti, lunedì 21 novembre 2011, il Pon C3, secondo modulo Le(g)Ali al Sud. Un progetto per la legalità, programmazione dei fondi strutturali europei 2007-2013 Pon Competenze per lo Sviluppo Fse, coordinato dalla responsabile Maria Paternostro, affiancata dal presidente dellassociazione Extramenia Vincenzo Oliviero e Mariadiletta Colombo.
Il Pon C3 Le(g)Ali al Sud, iniziato lo scorso anno, continua dunque con il secondo modulo afferma la dirigente scolastica Armida Altieri – I due moduli sono stati strutturati al fine di diffondere una maggiore sensibilità civica, puntando su una forte sensibilizzazione alla legalità, per la salvaguardia dei beni culturali ed artistici della città di Santa Maria Capua Vetere.
Il primo modulo ha preso in considerazione i monumenti simbolo per la cittadinanza: Anfiteatro campano, Museo dellAntica Capua e Museo Civico. Il secondo modulo sottolinea la professoressa Maria Paternostro – prenderà in considerazione i monumenti nascosti come: La bottega del tintore, la Domus Romana, il Mitreo. Anche per il secondo modulo i monumenti saranno studiati dai nostri studenti e riprodotti sia in forma grafico-cromatica che in forma plastica, con lausilio del laboratorio di ceramica della scuola.