“Amo la Vita” partecipa alla giornata della colletta alimentare

di Redazione

 SANT’ARPINO. “E’ stata una grande soddisfazione e motivo di orgoglio per la nostra associazione partecipare attivamente, per il secondo anno consecutivo, alla giornata della colletta alimentare”.

E’ il commento entusiasta del presidente dell’associazione Amo la Vita, Pasquale Buononato, a conclusione della giornata che ieri ha visto protagonisti a Sant’Arpino circa trenta volontari divisi tra i sei supermercati che hanno aderito all’iniziativa.

“La colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus – continua Buononato – ha visto il nostro paese in primo piano soprattutto grazie all’impegno e al lavoro dei volontari tra i quali i ragazzi dell’associazione La Fenice a cui và il nostro più sentito ringraziamento. Sono loro che hanno messo tutta la propria passione fin da venerdì sera quando hanno preparato tutto il materiale necessario e si sono poi impegnati per l’intera giornata di sabato alternandosi dalle otto del mattino nei diversi punti vendita. E la soddisfazione più grande è stata vedere il risultato della giornata a dispetto del fatto che la crisi economica sia sotto gli occhi di tutti. Nonostante le oggettive difficoltà tutti i nostri concittadini hanno voluto contribuire nel loro piccolo dimostrando una grandissima generosità. Grazie a questa iniziativa è stato possibile contribuire alla donazione di alimenti a chi ha più bisogno attraverso un gesto quotidiano semplice come quello della spesa ma, in questo caso, ricco di significato. La nostra associazione è impegnata fin dalla fondazione nella beneficenza e nel sostegno di chi ha più bisogno ed è per questo che abbiamo fortemente voluto partecipare anche a questa iniziativa. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito – conclude Buononato – e ci auguriamo che ogni anno i gesti di generosità e di altruismo siano sempre più numerosi e più consistenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico