SANTARPINO. Il gruppo napoletano dei Diversamente Rossi sbarca a SantArpino. Per una sera la cittadina atellana sarà capitale della musica alternativa.
Il nome del gruppo è nuovo, ma le radici sono ben salde e affondano in anni di gavetta spesa tra generi e contesti diversi. Arrivano da Napoli e la loro musica risente dei precedenti percorsi musicali, soprattutto del gruppo Vottafuoco, ma anche delle esperienze che ognuno dei quattro componenti ha intrapreso per crescere artisticamente. I Diversamente Rossi sono Ciro Celardo alla chitarra, Santolo Rea alla batteria, Gaetano Papa al basso e Vincenzo Rossi alla voce e chitarra.
Il sound riporta alla canzone dautore dei grandi padrini nazionali, ma il gusto per una ricerca testuale è premiata da brani che sanno raccontare con ironia e disincanto. I Diversamente Rossi si esibiranno presso il RistoArt da Piodi SantArpino, in via Martiri Atellani 46.Inizio alle ore 21.
Pio Del Prete, attore e commediografo, titolare del RistoArt scommette sul gruppo, ma soprattutto è pronto a rilanciare. Infatti, l8 e 16 dicembre si replica con Annalisa Messina trio dal classico al popolare Luca Natale mandola mandolino, Franco Natale chitarra. Mentre il 16 dicembre serata jazz con Duo Jazz Bossa.