I “Diversamente Rossi” a Sant’Arpino

di Redazione

SANT’ARPINO. Il gruppo napoletano dei “Diversamente Rossi” sbarca a Sant’Arpino. Per una sera la cittadina atellana sarà capitale della musica alternativa.

Il nome del gruppo è nuovo, ma le radici sono ben salde e affondano in anni di gavetta spesa tra generi e contesti diversi. Arrivano da Napoli e la loro musica risente dei precedenti percorsi musicali, soprattutto del gruppo Vottafuoco, ma anche delle esperienze che ognuno dei quattro componenti ha intrapreso per crescere artisticamente. I Diversamente Rossi sono Ciro Celardo alla chitarra, Santolo Rea alla batteria, Gaetano Papa al basso e Vincenzo Rossi alla voce e chitarra.

Il sound riporta alla canzone d’autore dei grandi padrini nazionali, ma il gusto per una ricerca testuale è premiata da brani che sanno raccontare con ironia e disincanto. I “Diversamente Rossi” si esibiranno presso il “RistoArt da Pio”di Sant’Arpino, in via Martiri Atellani 46.Inizio alle ore 21.

Pio Del Prete, attore e commediografo, titolare del “RistoArt” scommette sul gruppo, ma soprattutto è pronto a rilanciare. Infatti, l’8 e 16 dicembre si replica con “Annalisa Messina trio” dal classico al popolare Luca Natale mandola mandolino, Franco Natale chitarra. Mentre il 16 dicembre serata jazz con “Duo Jazz Bossa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico