SANTARPINO. E stata più difficile del previsto la vittoria del Santarpino Calcio, terza forza del campionato, in casa di un ottimo Zupo Teano.
Leroe di giornata in casa dei giallorossi santarpinesi, è stato Nicola Pellino, autore del gol con cui si è finita la sfida del Garibaldi Sugli scudi, per la formazione del presidente Peppino Angelino, ancora una volta un giovane calciatore, che al momento opportuno, ha saputo ripagare la fiducia della società e dellallenatore.
Classe, 92 Nicola Pellino, al secondo anno di promozione, terzo di fila con la casacca giallorossa del Santarpino Calcio, si pone allattenzione come uno dei migliori prodotti in questo momento in circolazione nella categoria e, non solo. Tuttavia, a turbare il pomeriggio santarpinese, ci ha pensato una piccola contestazione degli ultrà giallorossi che hanno seguito la squadra a Teano, nel mirino dei sostenitori, il direttore generale Tullio Cavuoti. Per mancanza dinformazione si è fatta un po troppa confusione sulla questione che ha investito mister Salatiello e società, allindomani del match casalingo contro la Vis Capua.
Il tecnico, a fine gara, manifestava la volontà di lasciare lincarico, ma la settimana pre Zupo Teano, ha portato consiglio, tantè, che tutto si è risolto con una bolla di sapone. Salatiello è rimasto al suo posto, per volontà del tecnico, per volontà del presidente, per volontà della squadra, ma soprattutto, grazie proprio allintercessione del direttore generale Cavuoti, abile, a tessere la tela della diplomazia affinché tutto ritornasse in perfetto equilibrio.
Il Santarpino Calcio, nella passata stagione, si è reso artefice di grandi risultati con la mancata acquisizione sul campo del titolo di Eccellenza nella finale di playoff contro la Città di Pompei, finale, sfortunatissima per il Santarpino Calcio. Nella stagione in corso ci sta riprovando con la triade Peppino Angelino, Tullio Cavuoti, Emiliano Salatiello. Insieme si possono raggiungere risultati importanti per la città di SantArpino. Destabilizzare è facile, ma, chi gioca con il Santarpino, dovrà anche assumersi le proprie responsabilità. Per la gara di Teano, il Santarpino agguanta una vittoria insperata a pochi minuti dal termine.
Contro un gran bello Zupo, la squadra di Salatiello lotta e crede nella vittoria fino alla fine. Al 19 Forte entra in area diagonale sulla linea Perfetta non riesce a spedire in rete. Al 26 Sagliocco sfiora lincrocio. Al 35 Granata è super su doppia conclusione di Lisenni. Al 42 con un uomo in meno sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol con Forte. Il secondo tempo vede gli attacchi sterili degli ospiti contro unottima organizzazione del Teano, ma proprio in chiusura, su calcio di punizione battuta dalla destra, Pellino regala alla propria squadra tre punti preziosi.
E. Zupo Teano Piccirillo, Fabozzi, Grosso, Quintigliano C., Bonafiglia, Vastano, Forte, Mone, Lisenni( 75Rotondo), Quintigliano M., (60 Di Lorenzo), Perfetta( 68 Camuso). All. Tabacchino Asd Città di SantArpino Calcio Granata, Esposito Marroccella( 1ST Di Caterino) Sisonna, Pellino, Liccardi, Arpaia, Mansour, Lucaioli, Francese, Angelino(53 Grassi), Sagliocco( 63Pirozzi). All. Salatiello Reti 88 Pellino Arbitro Di Stadio di Nocera Inferiore Ammoniti: Fabozzi, Grosso, Granata, Pellino, Angelino, Pirozzi. Espulso al 40 Quintigliano C., per fallo da dietro ai danni di Angelino. Espulso lallenatore dello Zupo Tabacchino al 70 per proteste