SANTARPINO. Nella polemica scatenatasi in merito al tesseramento del Pd, interviene Giovanni Cusano, responsabile provinciale organizzazione.
“Non sono giustificate afferma Cusano in una nota alcune polemiche sollevate in modo strumentale e tendenti solo a mortificare un momento importante e decisivo del partito. Il tesseramento si sta svolgendo in modo corretto in ogni città, come anche a Sant’Arpino, come da calendario pubblicato dal sito web provinciale del Pd”. “Non possiamo permettere che l’Italia si rassegni e si ripieghi su se stessa, spetta a noi indicare un’alternativa possibile, riaccendere la speranza, mobilitare le energie migliori di cui l’Italia dispone. Per questa ragione, proprio ora, aggiunge Cusano chiediamo ai Democratici della provincia di Caserta di dare più forza allalternativa aderendo per la prima volta o rinnovando ladesione al Partito Democratico”.
“Il tesseramento, previsa poiil responsabile provinciale organizzazione assieme alle altre iniziative, garantisce la massima trasparenza dei finanziamenti del Partito Democratico casertano e un momento importante di democrazia. Non si ripeteranno le criticità delle passate campagne per il tesseramento. La segreteria guidata da Dario Abbate intende seguire le procedure con la massima attenzione in ogni singolo territorio”.
Intanto, Cusano comunica che “è stato avviato con successo dalcoordinamento provinciale delPd l’iter per il tesseramento del Pd a Sant’ Arpino per l’anno 2011/2012”. “I militanti e i nuovi simpatizzanti del Pd santarpinese – si precisa nella nota del responsabile – possono recarsi benissimamente nella sede del palazzo ducale Sanchez de Luna come giò stabilito in un calendario pubblicato sul sito web provincialedel Pd”.