Mensa scolastica, revocato l’affidamento

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. La giunta comunale di Trentola Ducenta, con atto deliberativo numero 90 del 18 novembre scorso, ha provveduto a revocare la delibera di affidamento del servizio di mensa scolastica alla ditta Ebula.

Nell’ambito dell’azione di verifica e di controllo degli atti amministrativi, l’amministrazione comunale si era attivata per richiedere alle Prefetture di Napoli e Caserta la regolarità della certificazione antimafia della ditta in questione. Con nota del 17 novembre 2011 la Prefettura di Napoli ha comunicato che la ditta è interdetta addirittura dal 2010. Pertanto, si è provveduto all’annullamento dell’affidamento ed il sindaco ha dato incarico all’Ufficio competente di porre in essere immediatamente una nuova gara e di ricercare, nelle more dell’affidamento, un sistema per attivare in tempi rapidissimi il servizio.

“Ci dispiace – ha affermato il sindaco Griffo – per il ritardo accumulato nell’attivazione del servizio, ritardo comunque non imputabile all’amministrazione comunale. Ci scusiamo, inoltre, con i genitori che non hanno potuto beneficiare del servizio e per i disagi sofferti dai bambini e garantiamo che saranno poste in essere tutte le iniziative tese a far sì che il servizio di mensa possa essere attivato nel più breve tempo possibile, migliorando gli standard di qualità del cibo e riducendo il costo”.

Inoltre, il sindaco Griffo annuncia che da lunedì l’Ufficio tecnico comincerà sospendere le licenze a costruire di coloro che non hanno provveduto a regolarizzare la propria posizione relativa al versamento degli oneri di urbanizzazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico