Occupano abusivamente il cimitero: sgomberati e denunciati 7 immigrati

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Un’operazione congiunta dei carabinieri della stazione di Trentola Ducenta, agli ordini del maresciallo Membrini, e degli agenti della polizia municipale Rennella, Russo, Laiso e Alfredo Cangiano, ha messo fine alla situazione scabrosa …

… che si era creata all’interno del cimitero di Ducenta, che per problemi burocratici è in attesa di completamento. Sgomberati, infatti, sette extracomunitari che avevano occupato parte della struttura. Dal controllo effettuato è risultato che alcuni di essi erano già stati denunciati e, pertanto, è stato notificato loro il foglio di via. Un’operazione diretta al ripristino della legalità che ha incontrato il pieno consenso e la massima soddisfazione del sindaco Michele Griffo.

“Ringrazio – ha dichiarato il primo cittadino – il comandante della stazione carabinieri ed i militari impegnati, così come i vigili urbani, che hanno partecipato all’operazione che ha ristabilito la legalità e riportato alla normalità una situazione che era diventata anomala e che si inseriva nel più ampio problema del completamento del cimitero, per il quale ci stiamo adoperando unitamente a tutto il consiglio comunale. L’impegno di tutti è massimo nel cercare di superare l’impasse dovuta alla mancata presentazione della certificazione antimafia della ditta appaltatrice. Gli sforzi messi in campo finora ed i continui solleciti inoltrati alle Prefetture competenti per avere risposta finora non hanno sortito effetto, ma non disperiamo di poter risolvere la situazione in tempi rapidi. In merito a quanto è accaduto, ho dato disposizioni alla polizia municipale di monitorare l’area con regolarità ed attenzione al fine di evitare che si ripropongano, in futuro, situazioni analoghe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico