TRENTOLA DUCENTA. Unoperazione congiunta dei carabinieri della stazione di Trentola Ducenta, agli ordini del maresciallo Membrini, e degli agenti della polizia municipale Rennella, Russo, Laiso e Alfredo Cangiano, ha messo fine alla situazione scabrosa …
… che si era creata allinterno del cimitero di Ducenta, che per problemi burocratici è in attesa di completamento. Sgomberati, infatti, sette extracomunitari che avevano occupato parte della struttura. Dal controllo effettuato è risultato che alcuni di essi erano già stati denunciati e, pertanto, è stato notificato loro il foglio di via. Unoperazione diretta al ripristino della legalità che ha incontrato il pieno consenso e la massima soddisfazione del sindaco Michele Griffo.
Ringrazio ha dichiarato il primo cittadino il comandante della stazione carabinieri ed i militari impegnati, così come i vigili urbani, che hanno partecipato alloperazione che ha ristabilito la legalità e riportato alla normalità una situazione che era diventata anomala e che si inseriva nel più ampio problema del completamento del cimitero, per il quale ci stiamo adoperando unitamente a tutto il consiglio comunale. Limpegno di tutti è massimo nel cercare di superare limpasse dovuta alla mancata presentazione della certificazione antimafia della ditta appaltatrice. Gli sforzi messi in campo finora ed i continui solleciti inoltrati alle Prefetture competenti per avere risposta finora non hanno sortito effetto, ma non disperiamo di poter risolvere la situazione in tempi rapidi. In merito a quanto è accaduto, ho dato disposizioni alla polizia municipale di monitorare larea con regolarità ed attenzione al fine di evitare che si ripropongano, in futuro, situazioni analoghe.