TRENTOLA DUCENTA. Il recupero degli oneri di urbanizzazione sta dando i primi frutti. Infatti, sono partiti fa sapere Michele Griffo, sindaco di Trentola Ducenta i primi interventi di riqualificazione di alcune strade.
Come promesso spiega il primo cittadino ci siamo rimboccati le maniche e, per far fronte alla disastrosa situazione finanziaria trovata all’atto dell’insediamento, abbiamo attivato le opportune iniziative al fine di recuperare fondi. La verifica dei versamenti degli oneri di urbanizzazione era tra le priorità, per far prevalere il rispetto della legalità.
Le prime strade ad essere interessate dai lavori spiega Griffo sono via Catullo, via Petrarca e parte di via Roma, nella zona che costeggia la chiesa di San Giorgio, e presto cominceranno anche quelli nella zona del Lavinaio. In linea con quanto promesso in campagna elettorale, abbiamo cominciato a porre in essere la riqualificazione di diverse strade cittadine che da tempo versano in condizioni pietose.
Sono pronti conclude Griffo gli atti per procedere, nei prossimi giorni, alla sospensione dei permessi a costruire di coloro che non hanno provveduto a mettersi in regola con i versamenti, nel rispetto del deliberato del Consiglio comunale e della Giunta municipale.
Il pagamento degli oneri di urbanizzazione precisa Griffo è un presupposto imprescindibile per la regolarità della licenza a costruire. E, quindi, il recupero di tali somme, oltre a essere un atto di ripristino della legalità, tutela anche tutti i cittadini che non possono vedersi depauperati di somme ingenti che i beneficiari della concessione edilizia erano obbligati a versare.