VILLA LITERNO. Nellaprimariunione utile, il Consiglio comunale di Villa Literno ha preso atto della sospensione del consigliere comunale Nicola Caiazzo, procedendo alla sua sostituzione con il primo dei non eletti: Augusto Pedana (già consigliere delegato al Bilancio, nella passata amministrazione).
Ricordiamo che, a differenza della surroga (che è definitiva), la sostituzione hacarattere temporaneo ed è in vigore fino a chesaranno presenti motivi ostativi alla presenza di Caiazzo in Consiglio Comunale. Il sindaco Nicola Tamburrino ha tenuto un breve discorso per esporre pubblicamente la posizione della maggioranza sulla vicenda, sottolineando la vicinanza umana agli ex consiglieri oggetto di provvedimenti restrittivi, ma al contempo rimarcando la piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura.
Sullo stesso argomento, ed esprimendo analoghiconcetti (solidarietà umana, rispetto della presunzione di innocenza e fiducia nella Magistratura),sono poi intervenuti il capogruppo di minoranza Nicola Ucciero, il capogruppo di maggioranza Antonio Tonziello, oltre ai consiglieri Francesco Policarpio e Nicola Griffo.
Conclusa la procedura di sostituzione,il Consiglio Comunale ha approvato gli altri due punti all’ordine del giorno:l’assestamento generale di Bilancio per l’esercizio finanziario 2011 (illustrato dal consigliere delegato Antonio Ucciero; approvato votazione favorevoledella maggioranza econtraria della minoranza) e ilRegolamento per l’istituzione delle Guardie Ambientali Volontarie Comunali (illustrato dal delegato Salvatore Riccardi e approvato all’unanimità).