Tamburrino: “Il paese è scosso, ma ora dobbiamo rialzarci”

di Redazione

Nicola Tamburrino VILLA LITERNO. Nel Consiglio comunale che ha ratificato la sospensione del consigliere comunale Nicola Caiazzo e la sua surroga con Augusto Pedana (già consigliere delegato al Bilancio, nella passata amministrazione) …

…il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino ha tenuto un breve discorso, in apertura di riunione, per esporre pubblicamente la posizione della maggioranza sulla vicenda. “Parlo a nome dell’amministrazione comunale che rappresento ma, ne sono certo, anche a nome di tutto il Consiglio Comunale, quando dico che siamo umanamente dispiaciuti per quanto accaduto al consigliere regionale ed ex sindaco Enrico Fabozzi e all’ex assessore e consigliere comunale Nicola Caiazzo – ha esordito il primo cittadino –il paese tutto è scosso, disorientato, da quanto legge sui giornali; in molti nasce un senso di rabbia perché, ancora una volta si viene etichettati in modo negativo, dimenticando che in questa comunità vive gente laboriosa, onesta, leale, solidale.Allo stesso tempo, però,confermo la piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura– puntializza Tamburrino – e auspico una conclusione rapida dell’iter giudiziario, affinché si possa arrivare all’accertamento delle reali responsabilità”.

Quanto è accaduto, secondo il sindaco, deve diventare un’occasione per un rinnovato patto sociale: “Villa Literno, inutile dirlo, non è solo criminalità, non è solo delinquenza – afferma con forza Tamburrino– e mi auguro che gli operatori dell’informazione non dimentichino tutto ciò che di buono è stato fatto e si sta facendo su questo territorioe non cedano ancora una volta alla tentazione di etichettare negativamente una intera comunità. Dico ciò nella consapevolezza che siamo noi Liternesi, ancora una volta,a dover lavorareper migliorare l’immagine chedi noi hannonel resto d’Italia. Siamo noi gli artefici del nostro destino, noi che dobbiamo tirarci fuori dai guai. E mi riferisco a tutti i problemi della nostra comunità, dall’emergenza rifiuti alla crisi economico-finanziaria dell’Ente, dalla disoccupazione all’integrazione degli immigrati. Prima a tutti i consiglieri, poi all’intera popolazione, rinnovo l’invitoa collaborare, perché solo lavorando uniti verso lo stesso obiettivo possiamo migliorare il nostro presente e il nostro futuro”.

Sullo stesso argomento, ed esprimendo analoghiconcetti (solidarietà umana, rispetto della presunzione di innocenza e fiducia nella Magistratura),sono poi intervenuti il capogruppo di minoranza Nicola Ucciero, il capogruppo di maggioranza Antonio Tonziello, oltre ai consiglieri Francesco Policarpio e Nicola Griffo. Dopodiché, con una discreta rapidità, si è proceduto alla discussione dei successivi punti all’ordine del giorno: l’assestamento generale di Bilancio per l’esercizio finanziario 2011 (illustrato dal consigliere delegato Antonio Uccieroe approvatoivoti favorevolidella maggioranza, contraria la minoranza) e ilRegolamento per l’istituzione delle Guardie Ambientali Volontarie Comunali (illustrato dal delegato Salvatore Riccardi e approvato all’unanimità).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico