AVERSA. Non si fa aspettare la risposta del vicesindaco Nicola De Chiara alla interrogazione del consigliere indipendente Rosario Capasso che domanda lumi al sindaco sulla realizzazione,…
… la destinazione, i costi delle stampe del Fioravanti domandando, tra laltro, in maniera esplicita se la ditta che ha realizzato le stampe (per leffetto dellofferta più favorevole) è sempre quella che ha realizzato anche il libro su Fioravanti e tante altre iniziative legate allattività amministrativa della Città di Aversa.
Se il consigliere Capasso ha inteso effettuare una azione politica ponendo queste domande al primo cittadino, avrà dice De Chiara tutte le risposte dovutegli in sede di consiglio comunale. Se invece intende ottenere visibilità mediatica, come sembra dimostrare il fatto che informa puntualmente la stampa delle sue interrogazioni prima che arrivino allattenzione dei destinatari, è appena il caso di ricordare che avrebbe potuto rivolgere direttamente a me le domande poste nellinterrogazione nella certezza che avrei dissipato ogni suo dubbio. Quanto alla certezza, affermata in chiusura dellinterrogazione, di essere incorso in un ‘grande malinteso e/o errore’ per il quale dice ‘accetterò tutte le risposte chiarificatrici’ è appena il caso di ricordare al consigliere conclude De Chiara che in questo tipo di errore è possibile individuare gli estremi della calunnia. Cosa che da buon avvocato Capasso non può ignorare.