AVERSA. I Lions ed i sindaci dellagro aversano si incontrano per aprire un dialogo con i cittadini nel rispetto delle previsioni della legge regionale 12/2011 che disciplina i rapporti tra le iniziative dei singoli cittadini e delle associazioni secondo i principi di sussidiarietà orizzontale e lazione dei Comuni, Province e Regioni.
Perché la legge in questione possa essere meglio conosciuta e possa trovare la più ampia applicazione concreta, il Lions Club Aversa Città Normanna e lamministrazione comunale hanno organizzato un convegno sul tema: La cittadinanza umanitaria attiva nella città che vorremmo incontro con le Istituzioni. Lincontro si è svolto martedì 13 dicembre, nella sala consiliare.
Hanno partecipato: Paolo Borzacchiello, presidente dei Lions Aversa; il sindaco Domenico Ciaramella, insieme a diversi colleghi del comprensorio;Renato Rivieccio, coordinatore del Centro Internazionale di Ricerca per lo sviluppo e la pace tra i Popoli Cittadinanza Umanitaria del Lions Clubs International; Michele Ginolfi, past governatore distrettuale Lions; Ermanno Bocchini, past direttore internazionale Lions e rappresentante dellassociazione internazionale dei Lions Clubs al Consiglio dEuropa; Michele Roperto, governatore del Distretto Lions 108 Ya.