Isola ecologica, ampliamento di tremila metri quadrati

di Redazione

Luciano LucianoAVERSA. L’isola ecologica di via Cappuccini sarà ampliata attraverso l’acquisizione di un suolo di tremila metri quadrati.

Ieri è arrivato il via libera da parte della giunta comunale su proposta dell’assessore all’ambiente e rifiuti Luciano Luciano. La proposta ha ottenuto il parere positivo degli uffici che ora disporranno tutto quanto necessario per l’avvio dei lavori. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Domenico Ciaramella, che ha dichiarato: “Sono lontani i giorni dell’emergenza rifiuti. Se lavoriamo tutti insieme, come abbiamo dimostrato di saper fare, si superano tutte le difficoltà”.

Il piano dell’ampliamento dell’isola ecologica, tra l’altro, è stato già inserito tra quelli già approvati nell’ultimo piano triennale delle opere pubbliche per un importo di lavori pari a 561mila euro. Per portare a compimento l’opera l’amministrazione comunale ha stabilito di utilizzare i residui rinvenuti da economie accertate sui mutui assunti con la Cassa depositi e prestiti per la realizzazione di altre opere pubbliche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico