AVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, ed il vescovo della diocesi di Aversa, Angelo Spinillo, martedì pomeriggio hanno fatto visita agli internati dellospedale psichiatrico giudiziario Filippo Saporito di Aversa.
E stato un momento davvero toccante ha detto Ciaramella a margine dellincontro- con gli oltre cento internati abbiamo festeggiato il Natale con canti natalizi e mangiando il panettone. Un momento per far sentire gli internati meno soli e provare ad alleggerire la pena che stanno scontando. Presenti alliniziativa anche la direttrice dottoressa Carlotta Giaquinto, il direttore sanitario, il commissario Mosca e la protezione civile comunale coordinata da Ciro Nugnes. La vera sorpresa per gli internati è stata la presenza del vescovo Spinillo che, con le sue parole, ha mandato un messaggio di pace e di speranza a tutti i presenti.
LOspedale psichiatrico giudiziario ha detto Ciaramella è una realtà non sempre nota a tutti allinterno della nostra Città. Ieri, con gli internati, ho festeggiato il Natale ed è stato un momento davvero emozionante. Il loro affetto e calore umano sarà per me indimenticabile. Ringrazio ha detto in conclusione Ciaramella la dottoressa Giaquinto, il direttore sanitario e tutti gli agenti di polizia penitenziaria, guidati dal commissario Mosca, nonché tutti gli operatori sanitari che ci hanno accolto nella struttura.