Presentati studi di fattibilita’ per trasformare la Maddalena e il Carmine

di Redazione

 AVERSA. Due progetti concreti per riqualificare la città di Aversa, in particolare la zona de La Maddalena e il Complesso del Carmine.

Sono stati presentati i relativi studi di fattibilità, oggi al convegno svoltosi nel centro socioculturale in via Lennie Tristano, che termina il percorso sul progetto di partenariato pubblico-privato denominato “Aversa verso il futuro-le opportunità di sviluppo dalla città al territorio”. Il sindaco Domenico Ciaramella ha sottolineato come “questi studi dimostrano che l’Amministrazione ha lavorato sodo e su progetti concreti utili alla città: ora ci sono due ipotesi di riqualificazione urbana su cui discutere al fine di animare un dibattito politico ampio scevro da sterili polemiche politiche”.

L’occasione del convegno è stata poi propizia per annunciare la firma imminente nella Sala Giunta della Regione Campania dell’Accordo di Programma sul Piu Europa con il governatore Stefano Caldoro e l’assessore all’Urbanistica Marcello Taglialatela. La sessione è stata aperta da Federico Della Puppa, la tavola rotonda è proseguita con i contributi tecnici di Daniela Versino (Ministero delle lnfmstruttune e dei Trasporti) sul tema ‘I Supporti Strumentali’, di Claudio Pirone su ‘Piu Europa della Città di Aversa-Dalle Partnership nuove opportunità di sviluppo’, degli esperti della Soges s.p.a sul ‘Catalogo delle Opportunità, di Ciro Navarra su ‘Una rigenerazione attesa’, Massimo Resce su ‘La sostenibilità degli interventi: il Complesso del Carmine e della Maddalena’, Valentino Piana su ‘L’esperienza di Brindisi nei processi di Partenariato Pubblico Privato’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico