AVERSA. Si è tenuta martedì 6 dicembre, presso la direzione generale dellUniversità Federico II di Napoli, lapresentazione del congresso dal tema Conferenza Mediterranea sui tumori rari, in programma venerdì e sabato nellaula magna.
Allevento erano presenti il direttore generale del Secondo Policlinico, Giovanni Canfora, il direttore del dipartimento di oncologia Sabino De Placido, la responsabile del Centro regionale tumori rari della regione Campania, Giovannella Palmieri, il professore di chirurgia oncologica Michele Danzi, il professore specialista ambulatoriale di oncologia Vincenzo Damiano, la professoressa in radiologia Del Vecchio e lonorevole Giuseppe Sagliocco.
Nella due giorni del 9-10 dicembre voluta dal Centro tumori rari, si confronteranno esperienze internazionali, sul grave tema dei tumori rari, che spesso, proprio a causa della loro particolarità e quindi della scarsa incidenza sulla popolazione, finiscono per essere scarsamente attenzionati dalla ricerca, da una fetta consistente della medicina e dalle case farmaceutiche, lasciando quanti ne sono colpiti in condizioni di grave disagio che potrebbe essere ridotto.