NAPOLI. Due giorni di riunione per il Comitato di Sorveglianza del Psr Campania 2007-2013. Lincontro inizia alle 14.30 presso lHotel Royal Continental di via Partenope a Napoli …
… e si concluderà il 2 dicembre con la redazione e lapprovazione dei verbali della seduta. Al tavolo dei lavori presenti tutti i membri del Comitato: i rappresentanti della Commissione Europea, le istituzioni nazionali (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero dellAmbiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Istituto Nazionale di Economia Agraria, Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura), le istituzioni regionali (Presidenza della Giunta Regionale, Assessorato allAgricoltura), le Autorità di Gestione del PSR, del Fep, del Fesr e del Fse, il Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Campania (Nvvip), lAutorità Ambientale e la Consulta Regionale Femminile, gli esponenti delle parti economiche regionali (Abi, Associazione Generale Cooperative Italiane, Pmi, Confagricoltura, Coldiretti, Cia), le rappresentanze sindacali (Cgil, Cisl, Ugl), nonché i delegati delle Autonomie Locali (Anci, Upi, Uncem), delle Associazioni ambientaliste e del Tavolo Regionale di Partenariato.
La riunione in programma prevede, tra laltro, laggiornamento sullo stato di attuazione del PSR Campania 2007/2013 che ha raggiunto e superato lobiettivo di spesa per il 2011 e della progettazione integrata (Pif e Pirap), la verifica delle modifiche del Psr approvate nel corso del 2011, lo stato di attuazione del Piano di Comunicazione ai sensi dellarticolo 59 del Reg. (Ce) 1974/06, e la proposta di rimodulazione finanziaria del Programma di Sviluppo Rurale.