Richiesta di arresto per Cosentino, Papa: “Votero’ contro”

di Redazione

Alfonso PapaNAPOLI.Tutte le intercettazioni telefoniche in cui conversa Alfonso Papa non sono state ammesse al processo a carico del parlamentare del Pdl: lo ha deciso la prima sezione del Tribunale di Napoli.

La Procura sta valutando se presentare ricorso per Cassazione. Il collegio ha, invece, ammesso i testi indicati dai pm e quelli della difesa, dimezzando però quest’ultimo elenco e invitando pertanto i legali a fare una selezione.

“Voterò contro la richiesta di arresto di Cosentino”,ha detto Papa parlando con i cronisti al termine dell’udienza del processo che lo riguarda. “Cosentino – ha detto il parlamentare del Pdl – ha diritto a un processo, al termine del quale si saprà se è colpevole o no. Il ruolo del Parlamento è un altro, all’aula non spetta valutare la colpevolezza o meno”.

“Il mio prossimo impegno? Riprendere l’attività parlamentare. La prossima settimana ci saranno votazioni importanti alle quali parteciperò come ho sempre fatto, cercando di garantire diligenza e presenza – prosegue Alfonso Papa – Ho rappresentato al tribunale che è mio intendimento non farmi schermo in alcun modo della mia attività e quindi cercherò di essere sempre presente a tutte le udienze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico