CASALUCE. Sabato 10 dicembre, la cittadina di Casaluce sarà teatro di un esclusivo evento che monopolizzerà l’attenzione degli appassionati di kick boxing in Italia e non solo.
Si disputerà infatti, una gara fra il campione Giovanni Improta e il francese Renaud Chavaudra, che sancirà il titolo mondiale di kick boxing Wkf ed Wtka. I due atleti di spessore internazionale si fronteggeranno parimenti sul ring, dimostrando la poca rilevanza delle diversità personali nello sport. Giovanni Improta è infatti l’unico professionista non udente di kick box in Europa che si batte con atleti udenti, attualmente campione intercontinentale in carica di Wpkc e Wtka.
Il maestro Antonio Improta incrocia le dita per il figlio ed allievo Giovanni, sperando che, dopo anni di duri allenamenti e sacrifici riesca a raggiungere questo ambito traguardo personale. L’atleta 24enne, forte di numerosi combattimenti alle spalle, ha raggiunto una raffinata maturità nell’arte del combattimento, dimostrandosi tra i più forti campioni di kickboxer nel circuito mondiale.