Netturbini in piazza contro il Comune: “Vogliamo lo stipendio”

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Si mobilita il comparto degli operatori ecologici della società Senesi, la ditta che effettua l’attività di gestione del ciclo dei rifiuti a Castel Volturno.

Davanti alla casa comunale del Comune di Castel Volturno, si sono dati appuntamento, tutti gli operatori ecologici, per gridare: “Vogliamo lo stipendio”. L’urlo della protesta è stato rivolto nei confronti della gestione amministrativa del Comune di Castel Volturno, in quanto da mesi lo stesso ente risulterebbe inadempiente nei pagamenti spettanti alla suddetta ditta, la quale è stata costretta venerdì scorso ad intimare il pagamento alla triade commissariale che sorregge da agosto le sorti del comune di Castel Volturno. Per comprendere qual è la situazione attuale abbiamo incontrato il segretario provinciale della Flaica Cub, Raffaele Docimo, che ha precisato: “Venerdì abbiamo inviato un fax al commissario prefettizio di Castel Volturno, Valter Crudo, al fine di essere ricevuti come sindacato e discutere del problema che si è venuto a creare dopo che da mesi l’ente comune non paga la ditta Senesi le dovute spettanze per il servizio ecologico urbano, mettendo a rischio, quindi, le mensilità dovute agli operatori ecologici”.

Ad oggi qual è la situazione? “Oggi dovremo avere un incontro con il commissario, ma nel contempo la Senesi ha intimato la triade commissariale e avvisato noi sindacati, che è intenzionata a sospendere il servizio, per il mancato pagamento di spettanze dovute per servizi ecologici resi e per i quali la stessa ditta vanta un credito di 1.400.000 euro nei confronti dell’Ente. La Senesi ha sempre svolto regolarmente il suo lavoro pur non ricevendo in cambio nulla da giugno 2011”. Ora quindi si prospetta un Natale nero? “Credo di sì, valutando la situazione economica in cui versa il Comune di Castel Volturno. C’è il rischio della mancata erogazione dello stipendio di dicembre e delle tredicesime. Nonostante tutto la Senesi, ha fatto lavori extra a titolo gratuito nei confronti del Comune, ripulendo anche le aiuole della Domiziana, dopo le svariate segnalazioni che vi sono state”. Cosa vi attendete dalla triade commissariale? “In base alla loro risposta, valuteremo tutte le iniziative da esplicitare al fine di tutelare i diritti dei lavoratori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico