Alberghiero, Borzacchiello: “Valutare costo-beneficio prima di decidere”

di Redazione

 CESA. Antonio Borzacchiello, esponente del centrodestra cesano già coordinatore della Giovane Italia, interviene su alcune problematiche Cesane chiarendo la sua posizione politica.

“Ho preso del tempo per stare lontano dalla politica per realizzarmi a livello personale – spiega Borzacchiello – ma questo allontanamento non mi vieta di intervenire laddove altri esponenti presenti sul territorio di centro destra non fanno realmente dura opposizione. Quindi, forte dell’appoggio di chi mi ha spronato a proseguire, continuerò l’attività politica per non vedere il centro-destra sgretolarsi.

Mi preme, innanzitutto, intervenire sulla questione Alberghiero concordando con coloro i quali nutrono molte perplessità su questa situazione. Premetto che in passato ho espresso il mio compiacere in merito alla venuta dell’Istituto Alberghiero a Cesa, ma sono stato sempre contrario alla decisione di cedere in uso gratuito alla Provincia lo stabile di piazza De Michele per poi aggravare lo stato delle casse comunali prendendo in affitto locali Coppola in via Roma. Oggi, invece, vengo a conoscenza che si sta valutando la possibilità di vendere un terreno comunale e con il ricavato acquistare un lotto per cederlo gratuitamente alla Provincia di Caserta che vi dovrebbe costruire un edificio scolastico destinato all’Alberghiero. Come tanti mi domando quando il Comune di Cesa si priverà di milioni di euro ricavati dalla vendita di questo terreno a Succivo e col ricavato comprerà questo lotto di terreno, ceduto gratuitamente alla Provincia, lo stabile che verrà costruito risulterà Proprietà Provinciale?

Cesa può permettersi tale operazione? In tanti sono favorevoli all’Alberghiero – conclude – ma qui si sta un po’ perdendo il lume della ragione poiché la questione è delicata e bisogna vedere realmente il fattore costo-beneficio prima di decidere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico