CESA. Si terranno il 14 dicembre prossimo i colloqui per il Servizio Civile Nazionale.
Il Comune, conclusa la visione delle domande, ha reso noto lelenco degli ammessi e degli esclusi al colloquio selettivo che si svolgerà presso la nuova sala conferenze della scuola elementare in via Campostrino.
Un risultato importante per il comune di Cesa e per lAssessorato alle Politiche Giovanili, retto dallAssessore Antimo DellOmo, che hanno ottenuto nuovamente laccreditamento per un progetto: I Giovani insieme. Saranno otto i volontari da selezionare per questo progetto che ha come scopo peculiare quello di diversificare e potenziare lofferta dei servizi di socializzazione ed inclusione sociale che sappiano coinvolgere le nuove generazioni facendogli ritrovare il piacere di stare insieme realmente e non solo virtualmente, come accade con luso spropositato dei social network.
Per tali motivi, il progetto si propone di sostenere la realizzazione di spazi e luoghi destinati all’espressione della creatività, allo sviluppo delle abilità e dei talenti giovanili, valorizzando i giovani come risorsa del territorio, sviluppando le potenzialità e creatività giovanili e offrendo una valida alternativa alla strada e alla delinquenza.