Servizio civile, domani i colloqui selettivi

di Angela Oliva

 CESA. Si terranno domani, mercoledì 14 dicembre 2011, i colloqui selettivi per gli otto posti di volontari del Servizio Civile Nazionale.

Il comune, conclusa la visione delle domande, ha reso noto l’elenco degli ammessi e degli esclusi al colloquio selettivo che si svolgerà presso la sala conferenze della scuola elementare di via Campostrino dalle ore 9 fino alle ore 14.

Proprio i colloqui selettivi sono stati l’oggetto di una richiesta inoltrata dal sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis all’Amesci, l’associazione che si occuperà della selezione dei volontari. Il primo cittadino, infatti, aveva chiesto di adottare tutte le misure idonee a garantire la massima trasparenza e regolarità durante la fase dei colloqui, compresa l’ipotesi di una registrazione video degli stessi.

L’Amesci ha replicato che tale richiesta non poteva essere soddisfatta per la privacy dei candidati al colloquio, ma che le selezioni saranno effettuate nel rispetto delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di servizio civile nazionale. Il progetto per cui saranno selezionati gli otto volontari è “I Giovani insieme”; esso ha come scopo peculiare quello di diversificare e potenziare l’offerta dei servizi di socializzazione ed inclusione sociale che sappiano coinvolgere le nuove generazioni facendogli ritrovare il piacere di stare insieme realmente e non solo virtualmente, come accade con l’uso spropositato dei social network.

Per tali motivi, il progetto si propone di sostenere la realizzazione di spazi e luoghi destinati all’espressione della creatività, allo sviluppo delle abilità e dei talenti giovanili, valorizzando i giovani come risorsa del territorio, sviluppando le potenzialità e creatività giovanili e offrendo una valida alternativa alla strada e alla delinquenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico