Bolletta Tarsu, LiberaG: “Che bell’augurio di Natale!”

di Redazione

Libera GricignanoGRICIGNANO. Il circolo politico sociale “Libera Gricignano”, nell’augurare a tutta la cittadinanza buon Natale e felice anno nuovo, non si esime dall’esprimere tutto il proprio disappunto per la lettera che tutti i contribuenti si sono visti recapitare proprio alla vigilia delle festività natalizie.

“Ebbene, – dicono da LiberaG – ‘l’augurio’ da parte della neo società Pubbliservizi, che ha sostituito la Iap nella gestione dei tributi del Comune di Gricignano, è stato davvero tempestivo. La bolletta della tassa rifiuti, con l’aumento di circa il 15 per cento rispetto allo scorso anno, è arrivata giusto prima di Natale. E la scadenza della prima rata è tra pochissimi giorni, 30 dicembre 2011. Nemmeno il tempo di leggerla e dobbiamo tutti correre all’ufficio postale per pagarla”.

“Non parliamo, poi, del servizio che viene offerto alla cittadinanza. – continuano dal circolo – La raccolta differenziata è ancora un’utopia. Questo potrebbe essere un sicuro motivo di invalidità dell’intera procedura posta in essere dalla società di tributi. Ma abbiamo ricevuto anche segnalazioni da parte di cittadini che hanno ricevuto la bolletta per il pagamento dell’Ici pur avendo già versato regolarmente la relativa tassa quando a riscuoterla era la Iap. Possibile che, appena all’inizio, già si calcolano tutta una serie di disfunzioni a danno dei cittadini? Libera Gricignano si impegna ad effettuare le opportune verifiche ed eventualmente formalizzarle agli uffici competenti, appena trascorse le feste”.

“Rinnoviamo i nostri più fervidi auguri – concludono da LiberaG – affinché l’anno nuovo possa portare la nostra comunità ad una normalità politica e sociale che negli ultimi tempi è venuta a mancare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico