La telenovela che sta vedendo protagonisti il Napoli e Eduardo Vargas sembra essere vicina alla fine.
Il talento delluniversidad de Chile vestirà quasi sicuramente la maglia dei partenopei ed a confermare queste voci ci ha pensato oggi anche Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Calciomercato in onda su Sky Sport: Eduardo Vargas a breve sarà ufficialmente un calciatore del Napoli. Azzurri e Universidad de Chile stanno perfezionando i dettagli in merito ai contratti ma laffare è in dirittura darrivo sulla base di 11 milioni di euro. Il calciatore ha voluto mantenere la parola data al club partenopeo negli ultimi giorni, lInter ha provato a inserirsi ma ha poi capito che era troppo tardi per strappare il calciatore al Napoli. Difficile che lannuncio possa arrivare nelle prossime ore, molto probabilmente arriverà nella giornata di domani.
Il Napoli non dovrà nemmeno necessariamente operare cessioni di altri giocatori per poter tesserare Vargas, in quanto gli azzurri hanno ancora libero un posto da extracomunitario”. Il giocatore stesso ha poi detto la sua ai microfoni di Radio Coperativa: Vado inItaliai primi di gennaio e non vedo lora. Mai avrei pensato di approdare a un campionato come quello italiano così rapidamente.
Parole che lasciano intendere lentusiasmo che sta vivendo lattaccante cileno. Linserimento dellInter di cui si è parlato in questi giorni non ha avuto insomma il peso sperato nellaffare ed anzi piu che altro ha contribuito a creare una sorta di surreale suspance per i tifosi azzurri. Un Vargas in realtà probabilmente vestirà nerazzurro ma si tratta di Juan Manuel, esterno della Fiorentina desideroso di approdare in un grande club e lInter potrebbe far al caso suo vista anche la costante emergenza difensiva per i nerazzurri.