Inter, il mercato della rinascita: obiettivi Farfan e Ozil

di Redazione

Jefferson Farfan La sezione di mercato del prossimo gennaio sarà di certo all’insegna dei movimenti dell’Inter. Il club nerazzurro ha bisogno di risollevarsi e non vi è nessuna miglior medicina che piazzar qualche colpo di peso in entrata.

Chi sembra in procinto di vestire la maglia nerazzurra è il centrocampista del Genoa JurajKucka per il quale il presidente Preziosi e l’Inter hanno già definito gli accordi lo scorso giugno. Il giocatore sarebbe la giusta qualità da inserire al centro del campo magari anche per dare fiato al capitano Javier Zanetti.

Le piste però più bollenti sono quelle che portano ai nomi di Jefferson Farfan dello Shalke 04 e Mesut Ozil del Real Madrid. Il primo non vive ottimi rapporti con la società tedesca e il prossimo giugno il suo contratto scade. L’Inter avrebbe bisogno della sua velocità, caratteristica molto conforme al gioco di Ranieri e bisogna capire se Moratti vuole portarlo a Milan fin da subito o prenderlo a scadenza di contratto, risparmiando anche molto a livello economico sull’affare. Il giocatore , dal canto suo, sarebbe felice di vestire la maglia nerazzurra come ha più volte detto durante le interviste.

Mesut Ozil vive invece un periodo molto difficile al Real dato che non è la prima scelta del tecnico JosèMourinho e questo ruolo di secondo piano non starebbe per niente bene al giocatore tedesco. Il suo procuratore è stato così incaricato di cercargli un’altra squadra e quella nerazzurra potrebbe essere una scelta gradita visto che avrebbe molte opportunità di giocare dati i frequenti infortuni di Sneijder. Quella milanese sarebbe comunque una delle tante piste ma molto dipenderà dalla volontà di FlorentinoPerez che infatti non sarebbe disposto a cederlo a fronte del grande investimento fatto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico