Taranto, rapina in banca: uccisa guardia giurata

di Mena Grimaldi

 TARANTO. Rapina a un portavalori a Taranto finita in tragedia: durante un conflitto a fuoco un vigilantes è rimasto ucciso.

Due rapinatori, armati di pistola e a bordo di un’auto, poco dopo le 15 di lunedì, hanno atteso il camion portavalori in via Orsini, davanti alla filiale dell’Unicredit, al quartiere Tamburi di Taranto, dov’era in corso il trasbordo di denaro dalla banca al furgone blindato. I malviventi hanno aspettato che il vigilantes uscisse dall’istituto di credito per avventarsi contro con il passamontagna calato sul volto e pistole in pugno. Probabilmente, di fronte a un accenno di reazione del vigilante, uno dei due non ha esitato a fare fuoco centrando l’uomo alla testa.

Il commando è poi fuggito, portando con sé il sacco contenente circa 30mila euro. Sul posto è arrivata immediatamente l’ambulanza, ma inutili sono state le manovre dei medici per rianimare l’uomo, che è deceduto poco dopo.

Francesco Malcore aveva 35 anni, lascia la moglie e due bambini. Le forze dell’ordine, al lavoro per tentare di recuperare qualche indizio che possa condurli ai due balordi, hanno organizzato posti di blocco in tutta la provincia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico