Cena sociale alla scuola elementare

di Redazione

 LUSCIANO. “Per il secondo anno consecutivo la cena sociale si è confermata un momento di forte aggregazione; sono contento che ci sia stata, ancora una volta, la massima adesione di anziani e non solo”.

Così Giuseppe Mariniello, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lusciano, commenta la partecipazione di oltre duecento persone all’iniziativa organizzata, come ogni anno, alla scuola elementare di via della Resistenza. “Gli intervenuti sono stati allietati – spiega l’assessore al Bilancio del Comune di Lusciano, Nicola Esposito – dalle musiche eseguite da un artista luscianese, mentre a curare la refezione è stato lo staff che, quotidianamente, si occupa della mensa scolastica per i bambini”.

Una cena con menù curato nei dettagli, che ha voluto essere una sorta di anticipo del cenone di fine anno. “Il clima di festa che ha interessato la serata e tutte le iniziative del cartellone natalizio organizzato dal Comune – conclude il sindaco Luciano Fattore – è stata la nostra migliore gratificazione”. Ma le iniziative non sono finite: l’amministrazione comunale di Lusciano, su input del sindaco Luciano Fattore e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Mariniello, ha indetto il concorso fotografico: “Lusciano oggi: il bello del mio paese. Una cartolina”.

I vincitori saranno premiati il 5 gennaio, al termine del concerto che si terrà nel Palazzo Ducale di Lusciano. Saranno assegnati i seguenti premi: Categoria Junior, 1° classificato: targa e premio di euro 100 (libri, cd, dvd desiderati); categoria Senior, 1° classificato: targa e premio di euro 250; fotografia più votata: targa. Con la foto premiata sarà realizzata la nuova cartolina di Lusciano. Le fotografie saranno in mostra anche a Palazzo Ducale e sul sito www.comunedilusciano.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico