MADDALONI. Il Villaggio dei Ragazzi incontra il mondo dellinformazione regionale: un incontro fortemente voluto dal presidente della Fondazione, padre Miguel Cavallè …
… che, a margine di unannata ricchissima di novità, ha voluto tirare le somme di quanto fatto in tema di informazione e comunicazione. Una mattinata conviviale per presentare le nuove realtà multimediali e per confrontarsi con il mondo tutto delleditoria. Il nuovo sito internet (www.villaggiodeiragazzi.it), con la rinnovata veste grafica e i contenuti speciali per i media; la neonata fanpage di facebook, con gli aggiornamenti in tempo reale delle attività istituzionali e scolastiche; laccount twitter (@villaggiodr), con i cinguettii sulle notizie principali; il canale ufficiale Youtube, con propri servizi, filmati ed interviste sugli eventi più importanti che abbracciano il Mondo Villaggio.
Volevamo condividere alcuni dei passi importanti fatti durante gli ultimi tempi afferma Padre Cavallè dove abbiamo puntato tantissimo sulla comunicazione e sui nuovi strumenti ad essa associata, consci dellimportanza di un buon modo di fare comunicazione. Il Villaggio continua lerede di Don Salvatore dAngelo è sempre stato un ottimo ‘prodotto’, ma poco pubblicizzato: penso agli studenti del Tecnico Aeronautico, che oltre al classico titolo di studio conseguono anche il brevetto di paracadutismo, agli allievi dellIstituto Alberghiero,il quale che cresce in maniera esponenziale, al Liceo Linguistico, vero e proprio faro per tanti giovani desiderosi di affermarsi nel mondo del lavoro, ai ragazzi del Liceo Scientifico, che hanno appena ricevuto una mansione speciale dallEuroparlamento di Strasburgo per una clip realizzata sul tema dei rifiuti, alla nuova ed energetica realtà del Liceo Musicale e alla storico Istituto Industriale che, anche in tempi di crisi, riesce ad ottenere risultati lusinghieri con tanti studenti inseriti in campo lavorativo. Il 2011 ha proseguito il Padre Legionario di Cristo ha visto anche linternazionalizzazione del Villaggio dei Ragazzi che ha esteso la propria opera di solidarietà e beneficenza in terre lontane, povere e martoriate come il Messico e lIndia. I nuovi progetti multimediali ha concluso Padre Cavallè aiutano a creare quel collante quotidiano tra il nostro mondo e quello dei media, utile ad una corretta quanto onesta informazione.
Presenti allincontro tante firme prestigiose, tra cui Michele De Simone, presidente dellAssostampa, Pasquale Piscitelli, corrispondente di Tg3 Campania, Aldo Balestra, neo responsabile della redazione di Caserta de Il Mattino, Angelo Agrippa e Piero Rossano del Corriere del Mezzogiorno, Pietro Parente e Ugo Clemente de Il Corriere di Caserta, Pasquale Marotta de