MARCIANISE. Fioccano le iniziative messe a punto dallamministrazione Tartaglione in occasione delle festività 2011.
Dopo il successo della kermesse della giornata del 24, che ha portato latmosfera natalizia in tutte le strade della città grazie allorganizzazione di manifestazioni in punti nevralgici del territorio urbano, il prossimo 28 dicembre sarà allinsegna dello sport. Si terrà infatti presso il campo Terra di Lavoro in via Trentola, a partire dalle ore 9, la tappa marcianisana del torneo di calcio degli Arbitri Italiani. Alla competizione partecipano le sezioni arbitrali della Campania, di Bassano del Grappa, di Siena e di Messina. Al campo di via Trentola si disputerà anche la finale, inizialmente prevista a Caserta.
Non faranno mancare la propria presenza il sindaco Antonio Tartaglione ed Angelo Ricciardi (nella foto), assessore alle Politiche Sportive, ambedue organizzatori della tappa marcianisana. Ospite deccezione, larbitro di serie A, Carmine Russo.
In proposito, lassessore Ricciardi: Per lorganizzazione di questo evento è necessario ringraziare la società che gestisce il campo di Trentola per la disponibilità mostrata. Il torneo sarà anche loccasione per approfondire il discorso sul trasferimento della sezione casertana dellAia (Associazione Italiana Arbitri) a Marcianise. Valuteremo infatti la fattibilità della proposta, iniziando ad individuare una potenziale sede.