MARCIANISE. E inverosimile la situazione in cui oggi si viene a trovare lazienda Oromare, che solo quattro anni fa dava lidea di rappresentare il fiore allocchiello della Campania e uno spiraglio concreto per loccupazione non solo per i cittadini di Marcianise.
Tuttavia assistiamo ad un comportamento di assoluta indifferenza da parte dei vertici dellazienda che hanno rifiutato, senza alcuna valida motivazione, il rinnovo della cassa integrazione per il 2012, richiesta dai 24 lavoratori che al momento sono in stato di agitazione, e vedono lincombere della messa in mobilità non retribuita, a partire dal 1° gennaio 2012. A tutto ciò si aggiunge il fatto che lazienda non vede diminuire le proprie commesse a dimostrazione che il lavoro da fare cè.
“Nellesprimere tutta la nostra solidarietà ai lavoratori Oromare, afferma Alessandro Martino, coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà di Marcianise auspichiamo la risoluzione della questione nel più breve tempo possibile, e ci aspettiamo lintervento concreto e decisivo del Sindaco Tartaglione al fine di sventare lennesimo colpo alloccupazione nel territorio di Marcianise”.