S.MARIA A VICO. Dopo un lungo silenzio, i Giovani Democratici si chiedono quale sia stata la sorte delle proposte sul polo culturale per i giovani di Santa Maria a Vico.
Dopo lultima iniziativa, affermano i Gd nella fattispecie un incontro del 17 febbraio scorso sulle politiche giovanili nella sala della Protezione Civile in Piazza Roma, non si registrano ulteriori attività nella direzione della realizzazione di siffatte proposte, Forum Giovanile in primis. Anzi, nemmeno al documento che dai Giovani Democratici è stato protocollato nel Luglio del 2011, e avente ad oggetto la richiesta di un incontro con lamministrazione comunale, proprio finalizzato alla discussione di questi temi, lamministrazione comunale ha provveduto ad attivarsi. Ad oggi è dato registrare, infatti, una poco comprensibile mancanza dinteresse da parte di questa amministrazione, comprovata dalla totale assenza di informazione e di coinvolgimento della popolazione in iniziative riguardanti i giovani santamariani, al punto che è ragionevole chiedersi se vi siano delle iniziative in tal senso, o anche solo la volontà di portare a compimento quanto iniziato con il discorso del Forum Giovanile e del Polo Culturale.
Dal momento che è ferma convinzione dei Giovani Democratici che lo sviluppo culturale della gioventù sia un elemento fondamentale per la crescita anche economica dellintera società santamariana, e che iniziative in tal senso possano meglio essere realizzate attraverso lattiva e consapevole collaborazione di tutte le forze giovanili, politiche e non, concludono dal movimento giovanile del Pd si sollecita un nuovo incontro con lamministrazione comunale, auspicando il più ampio coinvolgimento di tutte le realtà giovanili di Santa Maria a Vico.